Dopo una vittoria vicino alla città di Deir Ezzor, le forze governative siriane hanno attraversato con successo il fiume Eufrate ha affermato il portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova durante un briefing settimanale.
Zakharova ha aggiunto che l’esercito russo e l’esercito siriano stanno ora lavorando a forzare l’ISIS per lasciare la città di Deir Ezzor e disfare le IED e le miniere piantate dai terroristi.
La dichiarazione di Zakharova potrebbe essere descritta come una conferma ufficiale del fatto che le forze governative hanno già attraversato il fiume Eufrate in mezzo di un blackout totale dei media.
All’inizio di questo mese, molte fonti pro-governo hanno speculato che l’esercito siriano ei suoi alleati stavano attraversando il fiume Eufrate, tuttavia, non sono state fornite conferme ufficiali o foto e video che confermano queste affermazioni. Tutti i lati del conflitto siriano hanno dimostrato che le loro dichiarazioni potrebbero essere in contraddizione con la realtà sul terreno.
Fonte southfront