1712 GLOBULI ROSSI
Sono le preferenze che ho ricevuto domenica scorsa. Tante, davvero tante. Testimoniano stima politica, fiducia personale, condivisione e incoraggiamento: anche dove e quando appariva rischioso, inadeguato e perfino inutile. Sono i vostri abbracci, le vostre strette di mano, le carezze forse; sono gli sguardi d’intesa che non hanno bisogno di essere persuasi e che si accendono come scintille affettuose.
Ne sono orgoglioso, mi rendono felice. Una felicità che vorrei lasciar scorrere insieme a voi e insieme a voi sentire come un incoraggiamento. Questi 1712 voti hanno un sapore che scalda il sangue e un profumo che allarga il respiro.
Merito tanto consenso? Lo chiedo adesso, dopo averlo ricevuto, perché mi aiuta a guardare al dopo. A vivere i dubbi come slanci, le esitazioni come tensioni. Mi sono candidato con Potere al Popolo per aiutare un progetto che mi ha entusiasmato e con lo stesso entusiamo continuerò ad aiutarlo. Spero di farlo insieme a voi, cari amici, amiche care, spericolati compagni d’avventura.
Da pagina facebook Sandro Medici