Venezuela, vice-direttore de il Sole 24 Ore: “Abbiamo legittimato il sequestro dell’oro venezuelano a Londra contro ogni norma internazionale.”
Finalmente la verità in Rai. Dopo settimane di menzogne di chi sta cavalcando la volata all’ennesimo colpo di stato e alla prossima guerra umanitaria c’è chi rompe il muro della censura e delle fake news.
Vi consigliamo di vedere e rivedere quest’intervento del vice-direttore de il Sole 24 Ore Alessandro Plateroti su Rai 1 a Porta a Porta.
“Non può essere che la solidarietà internazionale si fa ad uso e consumo dell’opportunità politica.” Lo dichiara il vice-direttore de il Sole 24 ore Alessandro Plateroti in una puntata di Porta a Porta su Rai 1.
“Abbiamo avuto i rapporti con l’Argentina e la dittatura di Pinochet, in America Latina abbiamo avuto rapporti con i peggiori dittatori e nessun Parlamento italiano si è mai sognato di dichiarare l’illegittimità delle elezioni”, ha proseguito.
Non si tratta di difendere Maduro, ma un principio: “non si può tirare la coperta della sovranità dei paesi e del diritto internazionale solo perché gli Stati Uniti combattono una nota e ventennale guerra contro il Venezuela. E non mi sta bene.”
“Abbiamo legittimato il sequestro dell’oro venezuelano a Londra contro ogni norma internazionale.”, ha proseguito. “Strappare queste cose significa pagare un prezzo molto alto in futuro”, ha concluso.