Immagine tpi.it
ROMA – “Siamo tutti antifascisti”, intonano alcune centinaia di studenti nel cuore della Città universitaria, radunati nel piazzale sotto al rettorato. L’iniziativa è nata per contrastare la manifestazione di Forza Nuova inizialmente organizzata contro la presenza dell’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano oggi a Roma alla Sapienza.
La manifestazione degli esponenti di estrema destranon è stata poi autorizzata dalla Questura, ma nonostante questo gli studenti hanno deciso comunque di non annullare il presidio antifascista che si muove tra l’interno dell’Università e piazzale Aldo Moro.
MIMMO LUCANO ARRIVA IN AULA SAPIENZA ‘SCORTATO’ DA CENTINAIA STUDENTI
Mimmo Lucano è arrivato a La Sapienza ‘scortato’ da centinaia di persone. Una marea umana che sulle note di ‘Bella Ciao’ e con il coro ‘Siamo tutti Mimmo Lucano’ hanno accompagnato l’ingresso del sindaco di Riace nell’Aula 1 della Facoltà di Lettere. “Volevano impedirgli di parlare, ora lo stiamo accompagnando dentro l’aula dove i fascisti di Forza Nuova non volevano farlo arrivare”, ha detto una ragazza al megafono. Lucano è appena arrivato dentro l’aula, che difficilmente riuscirà a contenere tutti i partecipanti al seminario.
MIMMO LUCANO: SALVINI UNO DEGLI AUTORI CLIMA ODIO E DIVISIONE
“Il Ministro dell’Interno è uno degli autori del clima di odio e divisione che si è creato in Italia in questo momento. Siamo l’onda rossa che contrasta l’onda nera che sta oscurando anche i nostri orizzonti”. Così l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, parlando agli studenti radunati in piazzale Aldo Moro.
FORZA NUOVA RESTA A DISTANZA DALLA SAPIENZA
“Mimmo Lucano nemico dell’Italia”. Questo lo striscione esposto da Forza Nuova in piazza Confienza, a diverse centinaia di metri dalla Città universitaria, dove alcuni decine di militanti, guidati dal leader Roberto Fiore sono stati bloccati dalla Polizia. Al momento tutto si sta svolgendo senza tensioni