I ribelli jihadisti hanno lanciato una controffensiva nell’Idlib meridionale martedì, colpendo le aree dell’Esercito arabo siriano recentemente catturate.
Guidati da “Rouse the Believers”, i ribelli jihadisti hanno iniziato la loro offensiva inviando due attentatori suicidi verso le difese dell’esercito arabo siriano.
In seguito agli attacchi suicidi, i ribelli jihadisti hanno iniziato a prendere d’assalto le difese dell’esercito arabo siriano nel tentativo di spezzare le loro linee di fronte e riconquistare la città di Sukayk e la sua corrispondente collina.
Tuttavia, gli attacchi jihadisti alla fine dopo diversi tentativi di sfondare le linee del fronte dell’esercito siriano sono falliti.
Secondo una fonte militare in prima linea, l’esercito arabo siriano ha ucciso decine di ribelli jihadisti durante la battaglia, tra cui diversi combattenti stranieri.
Oltre all’elevata perdita di vite umane, i ribelli jihadisti hanno perso diversi veicoli durante la battaglia.
La fonte ha detto che l’esercito arabo siriano ha assicurato completamente Sukayk e Tal Sukayk, aggiungendo che probabilmente proveranno un altro tentativo di catturare la collina di Tal Tari, poiché sono stati costretti a ritirarsi all’inizio della giornata.
Una volta catturato Tal Tari, l’esercito arabo siriano potra fare il primo tentativo di riconquistare la città chiave di Al-Ta’manah, che si trova a nord della collina.
fonte al masdar news