Giungono notizie,da confermare*, di colloqui tra Siria e SDF curde per la cessione al Syrian Arab Army (SAA) della città di Manbij.
Sta di fatto che una grande quantità di rinforzi dell’Esercito arabo siriano (SAA) si è dispiegata nella periferia di Manbij, nella parte nord-orientale di Aleppo.
Secondo una fonte di Aleppo, l’esercito siriano ha dispiegato una grande forza dalla capitale provinciale alla periferia meridionale di Manbij mentre il governo intrattiene colloqui con l’SDF per impedire all’esercito turco e ai suoi jihadisti di prendere il controllo della città.
È imperativo fare in fretta in quanto sono gia stati avvistati mezzi dei generi turchi con camion gettaponte in prossimità del fiume Sajur a nord di Manbij, inoltre SDF ha necessita di ridurre la linea di fronte con la Turchia per meglio difendersi dalle truppe di Ankara
*notizia confermata un contingente di truppe siriane sarebbe già entrata a Manbij e pronte ad entrare a Kobania la situazione è in piena evoluzione ci saranno aggiornamenti
Fonti: Al-Masdar News, Southfront