Media palestinesi: L’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza ha provocato 24 vittime, tra le quali 3 bambini e una donna
Il bilancio delle vittime dell’aggressione israeliana sulla Striscia di Gaza è salito a 24, tra cui 3 bambini e una donna. 72 feriti, tra cui 30 bambini e 13 donne
13/11/2019 Come riporta l’agenzia palestinese Ma’an, l’ultimo martire è stato ucciso in un’incursione israeliana nella parte settentrionale della città di Gaza, durante la quale un altro cittadino è stato ferito, secondo il Ministero della Salute a Gaza.
Gli aerei da guerra israeliani hanno effettuato 50 attacchi aerei e 21 attacchi di artiglieria sulla Striscia di Gaza dall’inizio dell’aggressione con il bombardamento della casa del martire Bahaa Abu Al Ata alle 4:00 di ieri, uccidendo lui e sua moglie e ferendo i suoi figli.
L’ufficio informazioni del governo di Gaza ha dichiarato: “Più di 50 attacchi aerei e 21 attacchi di artiglieria sono stati presi di mira e colpiti case, terreni agricoli, allevamenti di pollame e pollame per cittadini, case di riposo marittimo e siti di resistenza in varie aree della Striscia di Gaza.
L’ufficio ha sottolineato che il totale delle unità abitative danneggiate dall’aggressione ammontava a 48 case, tra la distruzione totale e parziale.
L’aereo ha bombardato 8 comunità a Beit Lahia, East Gaza, Beit Hanoun, East Khan Younis e Rafah e 7 motociclette che trasportavano cittadini in luoghi diversi.
Il Ministero della salute di Gaza ha confermato che ci sono stati 23 martiri, tra cui un bambino e una donna che sono stati uccisi durante l’aggressione e feriti più di 69 feriti, 10 dei quali oggi e il resto ieri.