Una Mirada al Sahara Occidental un nuovo website sul Sahara Occidentale
Francesco Cecchini
Il website Una Mirada al Sahara Occidental, Uno sguardo al Sahara Occidentale, si rivolge a tutti coloro che appoggiano la causa del popolo saharawi ed inoltre vogliono studiarla, analizzarla, commentarla e diffonderla. saharaoccidental.es è nato, quindi, come progetto per diffondere la storia del popolo saharawi e fare anche per quelle persone che ancora non sanno cosa è successo e cosa avviene oggi nella ex provincia e colonia spagnola (la Spagna è responsabile di non aver decolonizzato in armonia con il diritto internazionale), ora sotto il dominio della monarchia marocchina. Il website ribadisce che il Fronte Polisario è l’unico rappresente del popolo saharawi del Sahara Occidentale e che il Marocco è la potenza occupante. Il Sahara Occidentale ha diritto all’autoderminazione e all’indipendenza.
L’editore e direttore di Una mirada al Sáhara Occidental è Enrique Gómez che ha comunicato con energia ed efficacia quanto sopra come presentazione del website. Enrique Gómez è ,tra l’altro membro di Um Draiga, associazione di amici del popolo sahawi di Aragona, Spagna.
Ana Garrido, conoscitrice della causa saharawi e organizzatrice per molti anni di Vacaciones en Paz collabora con Miradas al Sahara Occidental.
Donne saharawi con la bandiera del Sahara Occidentale
Il link con il website Una Mirada al Sahara Occidental è il seguente:
https://saharaoccidental.es/