Aggiornamento flash dai fronti siriani sera del 15-2-2020
Aleppo ovest
Poche ore sono trascorse dall’ultimo aggiornamento e ci sono altre news.
Anche Mansura è stata liberata ed è ra sotto controllo siriano.
Prosegue sempre spedita la marcia dell’esercito del popolo siriano contro i terroristi di Al Qaeda che solo i media occidentali chiamano “ribelli” e lo fanno solo se ne parlano riferiti alla Siria, gli stessi miliziani, trasportati in Libia, divengono pericolosi e sanguinari terroristi estremisti!
Nelle foto potete osservare molti mezzi turchi distrutti dall’esercito siriano e i resti dei mezzi usati dai terroristi di Al Qaeda durante la fallita offensiva di ieri.
Potete anche vedere le immagini arrivate da poco da Idlib in cui si osserva un altro grosso convoglio turco che porta in Siria armi, munizioni, mezzi e soldati per i terroristi di al Qaeda.
Nulla che riesca ad impensierire l’esercito siriano che finora ha mantenuto saldamente l’iniziativa in mano senza farsi condizionare o intimorire.
I turchi hanno intuito la manovra siriana e che sta riuscendo molto bene, pertanto stanno già istituendo nuovi punti di osservazione al di la della probabile linea di fronte che si avrà tra massimo un paio di giorni circa.
Come vedete ci sono anche le immagini della formazione di un convoglio turco al confine con la Siria.
Più a sud lungo la M5, l’SAA si sta portando sotto il quartier generale avanzato delle forze turche la base di Taftanaz.
Il villaggio di Ma’Arat an Na’asan.
Stefano Orsi