Luigi De Magistris con Angelo D’Orsi a Torino per la campagna di raccolta firme
Francesco Cecchini
Sabato 20 agosto Unione Popolare ha raggiunto il numero di firme necessarie, 60.000, per partecipare alle elezioni de, 25 settembre.
Luigi De Magistris ha così commentato : “Quasi 60.000 persone ci hanno dato la loro fiducia. Abbiamo superato il numero necessario di firme e Unione Popolare riuscirà a partecipare alle elezioni del 25 settembre! Vi invitiamo a organizzare eventi in tutta Italia domenica 21 e lunedì 22 agosto per accompagnare la consegna delle firme e celebrare questo importante traguardo!”.
L’Unione Popolare, è caratterizzata come l’unica sinistra radicale nella competizione elettorale e lo sarà anche in parlamento, con al centro la pace. Tutti i partiti hanno votato per l’invio di armi in Ucraina Tutti hanno un approccio favorevole all’aumento delle spese militari. Nessuno si colloca in una linea di disobbedienza alle politiche della NATO. L’ Unione Popolare non vuole neanche far parte del partito della precarizzazione del lavoro che è il prodotto di scelte di tutti i governi di centrosinistra e centrodestra che si sono passati la staffetta nel corso degli anni.
Insomma un importante passo verso un cambio storico In Italia.
Unione Popolare con De Magistris. ManifestA, Rifondazione Comunista, Potere al Popolo