Oggi a Roma all’Hotel the Hive si è tenuta l’assemblea pubblica di Unione Popolare per costruire un percorso organizzativo, territoriale e politico.
Assemblea UP, De Magistris: “È venuto il momento di lottare per la rottura del sistema e la costruzione dell’alternativa.“
Di Giorgio Campo*
“Assemblea molto partecipata a Roma per costruire insieme, con territori, militanti e simpatizzanti, Unione Popolare.“ è il commento di Luigi De Magistris a margine dell’assemblea.
“Dobbiamo essere la più radicata e forte opposizione sociale al governo di destra e alle politiche neoliberiste. Unire il popolo italiano, contro oppressori e sfruttatori, per costruire politiche di pace contro le guerre, per la giustizia sociale, economica e ambientale, contro autonomia differenziata ed attacco alle classi deboli e agli oppressi del sistema, “ prosegue De Magistris.
“ Il nostro faro è la Costituzione antifascista che va attuata e non svuotata come hanno fatto e continuano a fare i detentori del potere costituito in questi ultimi decenni. È venuto il momento di lottare per unire movimenti, associazioni, reti civiche, collettività ed individualità per avanzare verso la rottura del sistema e la costruzione dell’alternativa. “ continua l’ex sindaco di Napoli
“ Inizia così, con oggi, con forza e passione, la fase costituente di Unione Popolare che si concluderà nei prossimi mesi con la previsione di un congresso.” Conclude de Magistris.
* Grazie a Giorgio Campo