Michele Santoro ospite a dimartedi da Giovanni Floris, parla senza filtri del caso Fazio e Annunziata, provocando un certo disappunto nel conduttore.
L’ex teletribuno ricorda quando Fazio rientrò in Rai durante il famigerato editto bulgaro di Berlusconi, e questo perché la politica voleva che lui tornasse, così come Annunziata fu presidente di garanzia in Rai proprio in quell’occasione.
“Sono convinto che la Rai come azienda abbia avuto una perdita, perché sono due professionisti molto validi”, dice Santoro, per poi tirare la bordata: “Io non li sopporto nessuno dei due. Le narrazioni che fanno sono sempre un po’ farlocche. Fazio non è vero che è stato 40 anni ininterrotti in Rai, lavorò per La7 quando era di Telecom, non fece nessuna puntata e andò via con molti miliardi”. E poi racconta un aneddoto: “Io all’epoca ero fuori perché c’era l’editto bulgaro, e volevano che andassi anche io a La7. Colaninno mi invitò a un pranzo, di petti di pollo bianchicci. E mi fece un discorso molto importante, dicendomi che qui mi volevano tutti…”