L’ex leader laburista Jeremy Corbyn ha lasciato intendere con forza che alle prossime elezioni politiche correrà per confermare il suo seggio londinese come indipendente.
Fonte: Morning Star
Il veterano socialista, che rappresenta Islington North come deputato indipendente dopo essere stato messo all’angolo dal Partito Laburista nel 2020, ha attaccato sia i Tories che l’opposizione sempre più di destra di Sir Keir Starmer.
Di fronte alla scelta tra una “politica dell’incompetenza e una politica del pessimismo, gli abitanti di Islington North cercheranno altrove una visione per cui valga la pena votare”, ha avvertito Corbyn, che detiene il seggio da 40 anni.
Oggi ha dichiarato all’Islington Tribune: “Come può l’elettorato dare un senso a un’opposizione che, da un lato, insiste sul fatto che i conservatori hanno distrutto il Paese e, dall’altro, è d’accordo con il loro metodo di distruzione?
“L’austerità sarà sempre una guerra contro i più poveri della nostra società, a prescindere da chi la conduce”.
A Corbyn è stata negata la possibilità di ricandidarsi coi laburisti (di cui è stato anche segretario) in seguito alla sua reazione a un rapporto sull’antisemitismo nel Labour, ma rimane membro del partito