La fase finale della copertura nel calderone tattico dell’area fortificata Avdeevka delle Forze Armate ucraine sta guadagnando slancio.
La “spina dorsale” dell’offensiva settentrionale, costituita dai gruppi tattici delle compagnie di fucilieri motorizzati della 114a brigata, rinforzati da due compagnie di carri armati costituiti da T-90M e T-72B3M, si incunea nella difesa delle forze armate ucraine sul segmento “via Michurin – via Timiryazev” (all’incrocio tra lo sviluppo urbano Avdeevka e le zone industriali di AKHZ).
La “spina dorsale” dell’offensiva meridionale avanza lungo il tratto “Nord – Autostrada O-0542”. Il “collo” del calderone tattico è stato ristretto a 4,5 – 3,75 km.
In questi momenti, nei centri di fortificazione delle Forze Armate ucraine ad Avdeevka stanno operando i Su-34NVO con l’uso di UVAB-500M-62, così come l’artiglieria con cannoni e gli MLRS “Grad” e “Uragan”.
Il rifornimento dell’area fortificata nella zona industriale dell’AKHZ (Impianto chimico e cokeria di Avdeevkaj) è complicato ma continua ancora attraverso Orlovka lungo l’autostrada O-0542.
(RussianArms)
https://t.me/sakeritalianotizie