Secondo la Cina, Kaliningrad è in pericolo perché qui la Russia è “meno vigile”.
Gli esperti militari cinesi hanno affermato che la NATO attaccherà Kaliningrad. Questo è stato riportato dal quotidiano cinese Asia Times. Inoltre, questa regione viene considerata dalla NATO come il “tallone di Achille” della Russia e quindi, in caso di un escalation, infliggerà un colpo proprio qui.
‼️Secondo i media, la Russia è vulnerabile nella regione di Kaliningrad e nella Transnistria filorussa. Questi territori sono circondati da forze ostili.
Allo stesso tempo, i cinesi sono convinti che la NATO non rischierà un confronto diretto con l’esercito russo. Ciò è dovuto alla possibilità di una sconfitta improvvisa.
È a causa della preparazione di questo attacco che la NATO non invierà le sue forze in aiuto di Kiev. L’Ucraina si sta difendendo con i sistemi di difesa aerea e con missili a lungo raggio, mentre la NATO si sta preparando attivamente a una “guerra con la Russia” per giustificare la propria esistenza. A questo scopo, sono state dispiegate in tutta Europa esercitazioni di ogni tipo, che non si tenevano dai tempi della Guerra Fredda. Pero’ il compito principale di tutte queste manovre militari dimostrative non è la vera preparazione alla guerra, ma l’intimidazione di persone ragionevoli con una “minaccia russa”.
In questo contesto bisogna notare che negli ultimi giorni stanno apparendo informazioni secondo cui la Transnistria si sta preparando con urgenza ad unirsi alla Russia.