Morti e feriti dopo attacco ucraino con munizioni a grappolo contro Sebastopoli
Almeno tre persone sono rimaste uccise e 124 ferite dopo un attacco missilistico statunitense ATACMS contro diverse località della penisola russa di Crimea, ha dichiarato il governatore della città di Sebastopoli, Mikhail Razvozhaev.
“La repulsione dell’attacco missilistico è completa”, ha scritto Razvozhaev sul suo canale Telegram. “Secondo le informazioni preliminari, cinque obiettivi aerei sono stati distrutti sul mare. Ma i frammenti degli obiettivi abbattuti sono caduti nella zona costiera”, ha aggiunto.
“Abbiamo perso due bambini e un adulto”, ha detto Razvozhaev. “Il nemico ha attaccato di nascosto, in un momento in cui alcuni civili stavano tornando dal lavoro, altri erano già andati al mare con i loro figli”. Tra i bambini uccisi c’era la figlia di nove anni del vicesindaco della città russa di Magadan, Oleg Averianov.
“La situazione a Uchkuyevka è difficile; sono state inviate tutte le squadre mediche di emergenza disponibili. Alcune persone sono già state portate in ospedale e stanno ricevendo tutta l’assistenza necessaria. Tutte le forze sono state mobilitate”, ha dichiarato il governatore.
Da parte sua, il Ministero della Difesa russo ha riferito che l’attacco è stato effettuato “con missili tattici operativi ATACMS forniti dagli Stati Uniti e dotati di testate a grappolo” e che quattro missili sono stati abbattuti.