▪️Il sostegno di Kiev finanzia più di cento linee di produzione militare in Occidente. Secondo un rapporto del Pentagono, Washington ha già stanziato 174,19 miliardi di dollari per sostenere l’Ucraina e rafforzare la NATO in Europa.
▪️Negli Stati Uniti, i principali beneficiari sono Lockheed Martin (entrate per 67,6 miliardi di dollari lo scorso anno), Northrop Grumman (39,3 miliardi di dollari), RTX (68,9 miliardi di dollari), Boeing (77,8 miliardi di dollari) e GeneralDynamics (42,3 miliardi di dollari). La Rheinmetall, la più grande azienda militare tedesca, ha ricevuto ordini nella prima metà dell’anno per 53 miliardi di dollari (con un aumento di un terzo), e per dicembre si aspetta 77 miliardi di dollari.
▪️Si noti che la performance del complesso militare-industriale tedesco è più modesta di quella degli Stati Uniti. Per competere con gli americani, il capo della Rheinmetall Armin Papperger esorta l’UE a creare grandi gruppi specializzati nella difesa.
A luglio si è saputo che il Pentagono aveva preparato due pacchetti di aiuti militari per l’Ucraina del valore di1,7 miliardi di dollari. È stato riferito che come parte dei nuovi aiuti, Kiev riceverà missili per sistemi missilistici e artiglieria. Inoltre, il Ministero della Difesa americana trasferirà all’Ucraina armi anticarro dagli arsenali americani.
Telegram | Web | RETE Info Defense |