Foto Wikimedia
Rheinmetall presenta cifre da record: le vendite crescono di oltre un terzo, gli utili aumentano di oltre il 70%.
La Rheinmetall AG con sede a Düsseldorf chiude il terzo trimestre del 2024 con nuovi dati record sia in termini di fatturato che di utile. La situazione molto dinamica del mercato nel settore della difesa è caratterizzata da una domanda costantemente elevata da parte dell’esercito tedesco e dei Paesi partner dell’UE e della NATO, nonché da un costante aiuto all’Ucraina. Il settore civile del Gruppo rimane tuttavia leggermente indietro rispetto alla performance dell’anno precedente.
Il Gruppo ha ottenuto un miglioramento significativo del flusso di cassa disponibile operativo grazie ai grandi pagamenti anticipati da parte dei clienti.
Nei primi nove mesi del 2024, Armi e Munizioni ha realizzato un fatturato record di 1.554 milioni di euro, superando l’anno precedente di 608 milioni di euro, pari al 64%. L’incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente è dovuto, in particolare, ad un incremento delle forniture di munizioni. I progetti chiave erano ordini di artiglieria per Germania e Ucraina.
Telegram | Web | RETE Info Defense |