Francesco Cecchini
Jean-Luc Mélenchon
La France Insoumise è scesa in campo per le europee 2019.
Nel suo discorso a Marsiglia, lo scorso 25 agosto. Jean-Luc Mélenchon, leader della France Insoumise, ha incitato il popolo francese ad attaccare democraticamente nelle europee della primavera 2019 il presidente Macron. Jean-Luc Mélenchon ha detto con forza: Faremo di queste elezioni un referendum anti-Macron e ci appelleremo ai francesi affinché attacchino democraticamente. Quando si tiene un referendum su Macron, si tiene un referendum sull’Europa, perché il signor Macron non esiste, è solo un piccolo copista dell’Unione europea e la signora Merkel. Ad esempio, la riforma del codice del lavoro è stata richiesta direttamente dalla Commissione europea e Macron ha imposto alla Francia ciò che aveva rifiutato in tutti questi anni.
La France Insoumise presenterà le sue liste all’interno dell’alleanza Maintenant le peuple!, Ora il popolo! Podemos (Spagna), Bloco de izquerda (Portogallo), Alleanza Rosso verde
(Danimarca).
Il link con una nota sulla France Insoumise e l’Europa è il seguente:
https://www.ancorafischiailvento.org/2018/05/18/melenchon-e-la-questione-europea-e-ora-il-popolo/
In Italia al più presto dovrà scendere in campo sulle elezioni europee Potere al Popolo che ha aderito all’accordo tra la France Insoumise, Podemos e Bloco de Izquerda.