Le forze terroristiche sono in grossa difficoltà nel Governatorato di Hama a seguito di una serie di perdite per mano dell’esercito arabo siriano (SAA).
Sostenuto da artiglieria pesante e attacchi aerei, l’Esercito arabo siriano (SAA) ha lanciato un importante attacco per assicurare il fianco sud-orientale e orientale di Kafr Naboudeh.
A poche ore dal lancio di questo attacco, l’esercito arabo siriano era riuscito a catturare la grande collina di Tal Sakhar, che in precedenza era stato un punto di lancio per i terroristi su Kafr Naboudeh.
Oltre a catturare Tal Sakhar, l’esercito siriano ha preso anche il controllo della città di Sakhar e dei silos di grano vicini dopo il ritiro dei militanti di Jaysh Al-Izza
Con Kafr Naboudeh ora completamente al sicuro, l’esercito arabo siriano può ora spostare la sua attenzione sulla città di Al-Hobeit, che si trova all’interno del Governatorato di Idlib.
Dall’inizio delle loro operazioni militari a maggio, l’esercito arabo siriano ha preso di mira Tal Sakhar nel tentativo di assicurarsi Kafr Naboudeh e infine avanzare ad Al-Hobeit.
Come risultato delle operazioni odierne, l’esercito siriano può espandersi ulteriormente ad est e tentare di espellere Jaysh Al-Izza e Hay’at Tahrir Al-Sham dal Governatorato di Hama.
fonte almasdarnews