Il ministro della Difesa cinese, il generale Li Shangfu, ha incontrato a Pechino il capo della Marina russa, Nikolai Yevmov.
Li ha sottolineato che “grazie agli sforzi congiunti di entrambe le parti, le relazioni tra le due forze armate continueranno ad approfondirsi e a rafforzarsi, e continueranno ad evolversi e a raggiungere nuovi livelli”, si legge in un comunicato del ministero della Difesa cinese. Secondo il ministero, “c’è un forte scambio e una frequente interazione tra la marina cinese e quella russa”.
Yevmov ha dichiarato di sperare che le due nazioni “rafforzino i legami a tutti i livelli” e “contribuiscano positivamente al mantenimento della pace e della stabilità regionale e persino globale”.
Yevmov ha sottolineato che “la Russia attribuisce grande importanza al rafforzamento della cooperazione pratica tra le forze armate russe e cinesi in vari campi ed è pronta a mantenere uno stretto coordinamento con la Cina” e ad “aumentare ulteriormente gli scambi tra le due marine a tutti i livelli”.
Ad aprile, Li ha dichiarato che la Cina è disposta a “rafforzare la comunicazione strategica” con le forze armate russe. Secondo l’alto funzionario, “il partenariato strategico globale di coordinamento nella nuova era è stato continuamente rafforzato, la fiducia militare reciproca tra Cina e Russia è stata sempre più consolidata e la cooperazione ha dato risultati fruttuosi”.
(RT)
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L’ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico
Russia-Press